venerdì 25 dicembre 2009
mercoledì 9 dicembre 2009
TRANCIO SCOTTATO DI BRANZINO,FARRO,MANDORLE E ZAFFERANO
i
TORTA AL BUDINO DI VANIGLIA CON SPUMONCINI
- PRIMA DI SCRIVERE QUESTA RICETTA VOLEVO SALUTARE A TUTTE!!!!!!!!!!!NON VEDEVO L'ORA DI RICOMINCIARE AD IMPOSTARE LE MIE SQUISITE RICETTE........E SOPRATTUTTO SBIRCIARE NEI VOSTRI BLOG KE è UN BEL PEZZO KE O PERSO DI VISTA...........SUVVIA ORA NN PERDIAMOCI IN CHIACCHIERE MA METTIAMOCI ALL'OPERA Perché DI LAVORO CE Né TANTO............
Per l'impasto:100g di farina"00" ; 2 cucchiaini rasi di lievito ; 100g di zucchero ; 1 bustina di vanillina ; 100g di burro ; 2 uova ; 50g di cioccolato grattugiato ; 2-3 cucchiai di gelatina di lamponi o ribes .
Per il ripieno: 1 confezione(24 pezzi) di spumoncini ; 150ml di latte freddo ; 350ml di panna da montare ; 1 busta di budino alla vaniglia , 1 bustina di addensante ; 250g di yogurt naturale.
Per guarnire:16 spumoncini ; 150ml di panna da montare ; topping o glassa al cioccolato.Procedimento: 1)Per l'impasto setacciate la farina con il lievito, unitevi tutti gli ingredienti(tranne il cioccolato)e lavorate il tutto con la planetaria alla max velocità per 2 minuti.
2)Quindi unitevi anche il cioccolato, mescolando brevemente. Rivestite di carta da forno o ungete il fondo di una tortiera( 26cm),distribuitevi l'impasto e livellatelo. Infornate a 180°C per 30 minuti ca.
3)A cottura ultimata sfornate su di una gratella e lasciate raffreddare. Poi appoggiate la base su di un piatto per torte e spalmateci la gelatina, lasciando libero,lungo il margine,un bordo di un cm.Mettete intorno alla base un anello per torte o il bordo a cerniera della tortiera.
4)Per il ripieno, con un coltello staccate delicatamente da ciascun spumoncino la base di wafer e mettete da parte 16 cupole per guarnire.Mettete le basi di wafer lungo il bordo dell'anello per torte. Mettete in una terrina il latte e la panna,unitevi il preparato per budini l'addensante per panna e mescolate il tuttoseguendo le istruzioni riportate dalla confezione.Da ultimo incorporate lo yogurt e le restanti 8 cupole degli spumoncini. Fare raffreddare un pò il ripieno e poi distribuirlo sulla base e livellate. Mettere in frigo per un paio di ore.
5)Montate la panna con la vanillina,versate in una tasca da pasticcere con foro a stella e formate sulla torta 16 rosette. Appoggiate su ciascuna le cupole tenute da parte e decorare con del cioccolato fuso. Tenere la torta in frigo fino al momento di servirla.
domenica 31 maggio 2009
Un saluto a tutte!!!!!!!!!
mercoledì 1 aprile 2009
i miei primi 30 ANNI ! ! ! ! ! ! !
venerdì 27 marzo 2009
Strudel........a modo mio!!!!!!
mercoledì 25 marzo 2009
Il mio primo Meme

1)Il caffè, che mi risveglia il mattino, lasciando quel buon aroma in cucina, senza di lui nn saprei come svegliarmi; 2)le sigarette, so che è un brutto vizio,purtroppo,ma nn nè so fare a meno; 3)comprare,riviste,stampi, stampini e quant'altro per pastrocchiare in cucina, la mia dispensa nn deve mai essere vuota, in modo che quando ho voglia di creare i "miei dolci" momenti a tavola per il mio lui ci sia tutto il necessario; 4) cucinare,nn posso stare neanche un giorno senza preparare qualcosa, la mia giornata sembrerebbe vuota; 5)sognare,ad occhi aperti per un futuro migliore per tutti, per me invece una casetta in campagna...mio marito, i figli e tanti animali intorno...dove aprirmi un accogliente agriturismo....... Volevo passare questo Meme a: Okki di gatto del blog:Peccati di gola; Meissa del blog Vaniglia e caffè; Pupina del blog Fragole e limoni ; Camen del blog The swan cake; Furfecchia del blog Pan con l'olio
venerdì 20 marzo 2009
Trio d'insalate sfiziose
Radicchio e noci:
Rucoletta & fior di pendolini:
Con queste velocissime e squisite ricette....provare per credere......partecipo alla raccolta di http://pasticci e deliri di una strega in cucina.blogspot.com di Susina.
lunedì 16 marzo 2009
La bella e la.......bestia!!!!!!!!!!!!
Ringrazio per questa stupenda ricetta Maya del blog l'ape felice andate a vedere la sua ricetta originale .....è veramente stupenda
La mia rovina: Tortellini radicchio e speck
Procedimento:Tagliare lo speck a listarelle e il radicchio a foglie sottili. Rosolare in una padella il burro aggiungervi il radicchio, farlo appassire.
Metterli in un piatto da portata e decorare con delle scagliette di parmgiano
Vermicelli di soia con gamberetti e germogli di soia
Per la salsa:3cucchiai di slsa di soia; 2 cucchiaini di zucchero;2cucchiaini di sake; 1/2 cucchiaino di sale fino;pepeq.b.
Ora cuoere i vericelli , nn come indicato sulla confezione(si spappolano tutti),ma per max 2 minuti. Scolateli e risciacquateli con acqua fredda.
Iscriviti a:
Post (Atom)