venerdì 27 marzo 2009

Strudel........a modo mio!!!!!!

Ingredienti per 2 strudel:2 dischi di pasta sfoglia,crema pasticcera,1 mela,1/4 di ananas,50g di amaretti,50g di pinoli,1tazzina da caffé di uvetta in ammollo nel rum, 4 cucchiaiate di zucchero,un pizzico di cannella,100g di marmellata chiara. Per decorare:1 bustina di torta gel.


Procedimento:tagliare le mele e l' ananas a spicchi(1cm di spessore),metterle in una ciotola ed unirvici lo zucchero;l' uvetta precedentemente ammollata, la cannella;un pò di amaretti sbricciolati ed i pinoli.Stendere la pasta sfoglia; fare dei tagli ai lati (vedi foto)Stendere 3cucchiaiate di crema ed adagiarvi la frutta alterna tra loro, cospargervi la frutta secca gli amaretti ed infine la marmellata.




Chudere lo strudel a forma di spina di pesce, spenellare con il tuorlo d'uovo (sbattuto con un pò di latte) Mettere in forno già preriscaldato a 180° per 20 minuti.






Il dolce deve risultare ben d'orato. Lasciare raffreddare sù di una griglia e nel frattempo preparare la gelatina seguendo le indicazioni della busta. Una volta pronta spenellare sopra, riporre in frigo. Servire con una guarnizione di amaretti ........







....CON QUESTA RICETTINA PARTECIPO CON PIACERE ALLLA RACCOLTADI PIPPI.......














Nessun commento:

Posta un commento