martedì 24 febbraio 2009

Struffoli o ciccerchiata

Ingredienti:600g di farina;4uova+1tuorlo:2cucchiai di zucchero;25g di struttoo 80g di burro;1bicchiere di rum;scorza di limone;un pizzico di sale; Decorazione:400g di miele;confettini colorati. Procedimento: -Unire tutti gli ingredienti. -Far riposare coperto da uno strofinaccio per 30 minuti. -Lavorare nuovamente la pasta,formare delle strisce lunghe e tagliarle di circa 1 cm. -Friggerle in pentolino piccolo ed alto, farle asciugare in carta da cucina. -Sciogliere il miele a bagnomaria,unirvici li struffoli e girare delicatamente.-nire i confetti e mettere n un piatto di portata dando la forma desiderata.


4 commenti:

  1. Ma quanto sono belli??? Posso averne un paio??

    RispondiElimina
  2. Ecco, questi mi mancano, nel senso che non li ho proprio mai mangiati!
    Ogni volta che li vedo mi tentano...Devo assolutamente metter fine a questa lacuna!

    RispondiElimina
  3. A Paola: se potessi te ne darei u vassoio.....

    RispondiElimina
  4. A Pupina:ke bello ho sbirciato il tuo blog è anche tu adori i gatti come me!!!io ne ho 3;2 sono nel mio pofilo e la 3 gattona te la presenterò prossimamente.....riguardo agli struffoli;sono facili da fare ma il mio ragazzo dice ke andrebbero fatte piu pccole le palline.Un bacio e grazie per il commento

    RispondiElimina