venerdì 27 marzo 2009
Strudel........a modo mio!!!!!!
mercoledì 25 marzo 2009
Il mio primo Meme

1)Il caffè, che mi risveglia il mattino, lasciando quel buon aroma in cucina, senza di lui nn saprei come svegliarmi; 2)le sigarette, so che è un brutto vizio,purtroppo,ma nn nè so fare a meno; 3)comprare,riviste,stampi, stampini e quant'altro per pastrocchiare in cucina, la mia dispensa nn deve mai essere vuota, in modo che quando ho voglia di creare i "miei dolci" momenti a tavola per il mio lui ci sia tutto il necessario; 4) cucinare,nn posso stare neanche un giorno senza preparare qualcosa, la mia giornata sembrerebbe vuota; 5)sognare,ad occhi aperti per un futuro migliore per tutti, per me invece una casetta in campagna...mio marito, i figli e tanti animali intorno...dove aprirmi un accogliente agriturismo....... Volevo passare questo Meme a: Okki di gatto del blog:Peccati di gola; Meissa del blog Vaniglia e caffè; Pupina del blog Fragole e limoni ; Camen del blog The swan cake; Furfecchia del blog Pan con l'olio
venerdì 20 marzo 2009
Trio d'insalate sfiziose
Radicchio e noci:
Rucoletta & fior di pendolini:
Con queste velocissime e squisite ricette....provare per credere......partecipo alla raccolta di http://pasticci e deliri di una strega in cucina.blogspot.com di Susina.
lunedì 16 marzo 2009
La bella e la.......bestia!!!!!!!!!!!!
Ringrazio per questa stupenda ricetta Maya del blog l'ape felice andate a vedere la sua ricetta originale .....è veramente stupenda
La mia rovina: Tortellini radicchio e speck
Procedimento:Tagliare lo speck a listarelle e il radicchio a foglie sottili. Rosolare in una padella il burro aggiungervi il radicchio, farlo appassire.
Metterli in un piatto da portata e decorare con delle scagliette di parmgiano
Vermicelli di soia con gamberetti e germogli di soia
Per la salsa:3cucchiai di slsa di soia; 2 cucchiaini di zucchero;2cucchiaini di sake; 1/2 cucchiaino di sale fino;pepeq.b.
Ora cuoere i vericelli , nn come indicato sulla confezione(si spappolano tutti),ma per max 2 minuti. Scolateli e risciacquateli con acqua fredda.
mercoledì 11 marzo 2009
Alici in teglia con fior di carciofi

Scolate i carciofi,asciugateli con carta da cucina, ungete la teglia con l'olio, sistemate sul fondo uno strato di carciofi. Cospargete con un pizzico di sale.
Accendere il forno a 180°,condite con l'olio e infornare per 45 minuti..........
Porre in un piatto di porata con del limone
Servire con un vino bianco secco, come il Grechetto Umbro..........
Madeleines al cocco e gocce di cioccolato
Iscriviti a:
Post (Atom)