giovedì 5 marzo 2009

I miei primi "Muffins"

Ingredienti per 18/2o pezzi:200g di cioccolata fondente tritata; 100g di farina; 60g di cacao amaro; 100g di burro; 230g di zucchero; 100g di mandorle tritate fini, 200g di frutta secca mista tritata; 2 cucchiaini di lievito; 2 pizzichi di sale. Decorazine:3 cucchiai di gocce di cioccolato e mandorlePer la prima volta ho provato a fare queste delizzie, ma nn mi sono regolata con la quantità da mettere nei pirottini ed infatti sono venuti più bassi di come dovrebbero venire.....ma sono venuti una bontà visto che gli ho fatti ieri ed ormai sono finiti.......comunque sbagliando si impara....giusto?
Procedimento: Fate fondere il cioccolato con il burro e lasciate intiepidire. Montate bene le uova con lo zucchero e, senza smettere di mescolare, unite graduatamente il cioccolato fuso con il burro. Versate la farina settacciata con il cacao il lievito e il sale. Amalgamate, unite tutta la frutta secca e mescolate versate il composto nei pirottini. Cospargete metà dolcetti con le gocc3e d cioccolato e gli altri con le mandorle. Poneteli in forno preriscaldato a 175° per 25 minuti.......




2 commenti:

  1. Che buoni che devono essere!!! Ho visto anche la ricetta dei salamini, che dire: sei davvero brava,ed io ti scopiazzerò tutto!!!!!!! Un abbraccio dalla broccola Fiorella

    RispondiElimina
  2. Grazie, mia cara, per essere riuscita a guardare la mia foto senza l'aiuto dello psicanalista! Io, i muffins, non li ho mai provati a fare, perché ho paura che mi si smoscino. Tu dirai:ma no, perché dovrebbero? E allora guarda i pasticcini della Famiglia Addams sul nostro blog...sig...Baci. Broccola Francesca

    RispondiElimina