lunedì 16 marzo 2009

La mia rovina: Tortellini radicchio e speck

Questo è un piatto che mi fa veamente impazzire.....ma ahimè !è una vera è propria bomba di calorie,come del resto tutte le cose buone.Ho fatto un giro tra un blog e l'altro e nè ho viste di cose assai deliziose....come dicevo prima "delle bombe caloriche"praticamente sono ingrassata solo a guardarle,visto che in questo periodo anche l'aria che respiro mi fa ingrassare. Ed io , sciagurata, nn rinuncio a niente e poi da quando ho aperto il blog nn vedo lora che finisce un dolce per farne subito un altro....e via sù chili!!!!!!!!!!Mi sà proprio che nelle prossime ricette inizio ad usare farina integrale e zucchero di canna o fruttosio se no altro che mare quest'estate........che p_ _ _e però!!!!!!Ora basta di lamentarsi sarà meglio che inizio a fare i fatti. Bene ora veniamo a questa appetitosa ricettina:

Ingredienti per 3 persone:3 fette di speck tagliate più erte;1/2 radicchio;1 noce di burro;1 confezione di panna;brendi,sale e pepe q.b.350 g di tortellini.



Procedimento:Tagliare lo speck a listarelle e il radicchio a foglie sottili. Rosolare in una padella il burro aggiungervi il radicchio, farlo appassire.


Una volta appassito il radicchio aggiungervi lo speck, rosolarlo bene, aggiungervi il sale e pepe.




Ora che è tutto ben rosolato allontanare la padella dal fuoco, aggiungervi il brendy e far flambare. Lasciare evaporare il tutto e.........





........aggiungervi la panna,io di solito uso quella liquida ma la dispensa offriva questa e nn l'ho disprezzata. Mettere un pò di acqua di cottura nel recipiente della panna per pulirlo bene , mentre la panna tira, cucerei tortellini. Una volta scolati insaporirli con il sugo.

Metterli in un piatto da portata e decorare con delle scagliette di parmgiano










2 commenti:

  1. Devono essere superlativi, quando hai due minuti passa da me che ho un pensierino.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao ho scoperto solo oggi il tuo blog ma prendo subito nota e tornerò sicuramente a trovarti.
    Anch'io combino spesso il radicchio con lo speck e ho provato a sostituire la panna con la ricotta per avere piatti piu' "leggeri". A me non dispiace!
    Ciao e a presto.
    Lisa

    RispondiElimina